Al Monterosa Ski nuove aperture ed eventi in arrivo

  • /
  • 20/12/2017
  • 4946

Neve e sole: sono queste le premesse con cui il Monterosa Ski si presenta alla vigilia delle vacanze di Natale.

Da venerdì 22 dicembre 2017 sarà operativa la totalità della skiaree con tutti i collegamenti compreso quello tra Champoluc e Frachey tramite il Colle Sarezza. Apriranno dunque le seggiovie Alpe Ostafa-Colle Sarezza II e Lago Ciarcerio-Alpe Belvedere con le relative piste mentre nella zona di Alagna sarà aperta la Pianalunga-Bocchetta e da sabato 23 dic la nuova seggiovia Cimalegna-Salati che servirà direttamente le piste Wold e ridurrà le code di risalita dal versante piemontese.

La stagione prende il via con le aperture giornaliere anche nelle località minori del Monterosa Ski come Antagnod, Brusson, Champorcher e Gressoney-Saint-Jean.

 

Sagra del Santset a Champorcher

Nel suggestivo borgo medievale di Pontboset sabato 30 dicembre, a partire dalle ore 18,30, prenderà il via la prima edizione della Sagra del Santset. Passeggiando nella via principale sarà possibile gustare i più antichi prodotti, simboli della tradizione contadina della nostra terra: le patate bollite col salame di patate, la polenta con le “quagliette”, i formaggi a km0.

© VisitMonterosa

Appuntamenti a Gressoney

Tanti eventi ed appuntamenti a Gressoney, si va dalle tradizionali Fiaccolate dei maestri alle le feste in piazza per celebrare il nuovo anno fino ai concerti laboratori e spettacoli per i più piccoli e non solo.

Segnaliamo nel dettaglio il Mercatino di Natale sabato 23 dic dalle 15 alle 19, la fiaccolata dei maestri sulla pista Diretta Staffal il 29 dic dalle ore 18, il tradizionale capodanno in piazza e molto altro.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 3 foto