Sci estivo 2018 al Plateau Rosa (Cervinia - Zermatt)

  • /
  • 25/06/2018
  • 9516

Si torna sciare sul ghiacciaio sciabile più alto d'Europa: dopo la pausa pre-estiva il 29 giugno si torna in pista a Cervinia.

La bellissima notizia per questo "inizio di stagione estiva" è il fatto che, grazie all'ottima stagione invernale, si potrà sciare tutta la parte alta della pista Ventina; il tracciato rimarrà aperta al pubblico finchè la neve lo permetterà sciando fino ai 2812 m slm di Cime Bianchi Laghi.

Il bellissimo muro della Ventina potrà essere usato dagli sci club per gli allenamenti previa prenotazione obbligatoria (rivolgersi agli uffici della società impianti Cervino S.p.A.).

pista ventina foto

 

Lo skipass giornaliero per la zona italiana ha un prezzo di 32.5 € mentre per l'internazionale (valido anche sugli impianti svizzeri di Plateau Rosà) è di 44.5 ,€ (riduzione del 50% per gli under 16).

La pista "Ventina" è raggiungibile da Cervinia in poco più di mezz'ora, con la linea funiviaria "Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi- Plateau Rosà". Per chi non scia possibilità di usufruire di biglietti andata e ritorno o solo andata nelle varie tratte.  Aperto parzialmente anche il “Bike Park del Cervino" con i suoi tracciati.

Lo sci estivo nella famosa località valdostana e sul ghiacciaio italo-svizzera rimarrà aperto fino a domenica 9 settembre.

plateau rosa

Controlla la situazione neve e meteo in tempo reale: webcam Cervinia.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 8 foto