Eline Le Menestrel nelle Dolomiti - ©Storyteller Labs
Cosa accomuna il marchio Salewa, la climber francese Eline Le Menestrel, la fibra naturale di canapa e le Dolomiti? Sono tutti ingredienti dell’esperienza alpinistica che l’Alpine Hemp Quiz di Salewa mette in palio a partire dal 9 marzo. I dodici fortunati che si aggiudicheranno un posto per il Salewa Alpine Campus 2021 avranno la possibilità di perfezionare le loro abilità alpinistiche in compagnia della climber francese Eline Le Menestrel. Per vincere è necessario rispondere correttamente a tre domande sulla canapa.
Perché proprio sulla canapa? L’argomento riguarda direttamente Eline, che ha scelto la nuova collezione Salewa Alpine Hemp per realizzare il suo progetto di arrampicata sulle Dolomiti. Con questo quiz desidera condividere il suo entusiasmo per questa fibra naturale eco-sostenibile, la cui coltivazione ha una lunga tradizione in Alto Adige.
Eline Le Menestrel in arrampicata con gli Alpine Hemp Tights - ©Storyteller Labs
Per Eline si tratta di un viaggio sulle orme della sua famiglia. Nell’estate del 2020 Eline è venuta in Alto Adige per scalare le medesime vie classiche delle Dolomiti che fecero innamorare suo nonno, anche lui un appassionato alpinista. A distanza di un anno è pronta a tornare per condividere le sue esperienze con gli appassionati di montagna che parteciperanno al Salewa Alpine Campus.
Bastano tre risposte esatte sulla fibra naturale di canapa per partecipare all’estrazione di uno dei dodici posti disponibili nella cordata di Eline al Salewa Alpine Campus 2021. Il quiz sarà online dal 9 marzo al 30 aprile 2021 a questo link.
Per Salewa come per Eline, la canapa tessile è più di un semplice materiale. Dopo anni di ricerca e sviluppo, il brand altoatesino ha lanciato la prima collezione di abbigliamento da arrampicata Alpine Hemp con l’obiettivo di incentivare a lungo termine il ciclo economico locale e la coltivazione della canapa tessile nella regione alpina. Dal canto suo Eline è stata tra i primi atleti del team Salewa a poter testare i prodotti in canapa tessile e ne è rimasta entusiasta: “Apprezzo sia l’idea sia i valori che hanno ispirato la collezione Alpine Hemp. Come climber ritengo importante che vengano sviluppati nuovi tessuti con alte prestazioni e alti standard di sostenibilità.”
Eline Le Menestrel - ©Storyteller Labs
Nell’arco di tre giornate di esperienze alpinistiche all’interno di una cordata internazionale, i dodici vincitori di un posto al Salewa Alpine Campus 2021 avranno la possibilità di espandere le proprie conoscenze e capacità tecniche di alpinismo e arrampicata con un’immersione nella cultura di montagna dell’Alto Adige.
Tra tutti coloro che risponderanno correttamente alle tre domande del quiz, i primi dodici estratti saranno premiati con la partecipazione gratuita al Salewa Alpine Campus che si terrà dal 28 agosto al 3 settembre 2021 nelle Dolomiti dell’Alta Badia, sotto la supervisione di guide alpine certificate e abilitate all’insegnamento. Il quiz e la partecipazione è aperta a tutti, dai principianti agli esperti. Salewa fornirà in uso ai partecipanti l’attrezzatura necessaria per le attività. Di giorno Eline Le Menestrel accompagnerà le cordate in parete rivelando trucchi e consigli, e per la sera ha promesso di portare il suo flauto traverso e la chitarra. Il pernottamento in tenda e i pasti per i tre giorni del campus sono compresi.
Chi avrà risposto correttamente alle tre domande del quiz e verrà estratto dal tredicesimo al cinquantesimo posto, vincerà una t-shirt da uomo o da donna della nuova collezione Alpine Hemp. I vincitori saranno annunciati entro il 15 maggio 2021.
|