aprendo praticamente tutto l'anno possono fare manutenzione senza alcuno stopMa domanda ignorante, come mai da Cervinia partono 2 impianti paralleli con arrivo a Plan maison? Cabinovia e funivia? Qual è il senso di questa scelta?
Si era già discusso di ciò, ma per i controllori non dovrebbe essere difficile riconoscere un pedone da un finto sciatore.Se facessero scendere con l'impianto uno potrebbe fare l'Alpine Crossing a 83€ anzichè 240 portandosi appresso un paio di sci
Ma domanda ignorante, come mai da Cervinia partono 2 impianti paralleli con arrivo a Plan maison? Cabinovia e funivia? Qual è il senso di questa scelta?
Si era già discusso di ciò, ma per i controllori non dovrebbe essere difficile riconoscere un pedone da un finto sciatore.
Ed a parer mio dovrebbe essere parte del rischio di impresa che qualche raro finto sciatore (eventualità che mi sembra piuttosto improbabile, dato che quel biglietto è rivolto più che altro a turisti che vengono da lontano e non per sciare) possa fregarli in questo modo perché mi sembra più che altro una paranoia della società esercente.
Sarà un unico impianto da Plain Maison a Testa Grigia, oppure avrà un intermedia dove la avevano le vecchie funivie? Come eventualmente si raggiunge quel punto tramite pista?Anche a Cervinia quando sarà attivo il nuovo 3s dal paese al Plateau Rosa, hanno già detto che la funivia laghi cime bianche - plateau rosa verrà tenuta in esercizio, anche perchè il 3s non passerà da Cime Bianche Laghi.
.
Settimana scorsa ho trovato un discreto numero di pedoni, quantomeno superiore a quanto mi aspettassi, diciamo il 10% rispetto agli sciatori, per la maggior parte si trattava di indiani. Se dovessero fare un Himalaya Crossing con 3S sul Nanga Parbat, magari ricambio la visitaÈ una fattispecie molto comune in un sacco di altri posti, anche al trockener steg quando hanno aperto la 3s nuova per il piccolo Cervino hanno tenuto in esercizio la già presente funivia, stessa cosa a Furi sempre a Zermatt. Anche a Cervinia quando sarà attivo il nuovo 3s dal paese al Plateau Rosa, hanno già detto che la funivia laghi cime bianche - plateau rosa verrà tenuta in esercizio, anche perchè il 3s non passerà da Cime Bianche Laghi. NB, in esercizio non significa "sempre accesa e aperta", ma apribile in ogni momento.
Tornando invece alla situazione Cervinia - Plain Mason, la prima corsa del mattino è sempre fatta con la funivia, l'ovetto parte dopo. Non so la logica di questa scelta.
Infatti era e resta una pagliacciata.
Dal punto di vista tecnico, come ho già detto più volte in passato, basta fare come nel dolomiti super ski per cui il suono del beep quando passi lo skipass è diverso a seconda se sei sciatore, bambino, donna (mai capito perchè), pedone ecc... In una struttura nuovissima come questo 3S non potevano implementare qualcosa del genere? O andava a rompere la retrocompatibilità con il resto del comprensorio?
Ma poi se guardiamo un punto di vista più pratico, quanti BARBONI volete che si portino dietro apposta degli sci, considerando il peso e la scocciatura di doversi anche vestire con la tuta da sci E GLI SCARPONI??? Avete presente il target medio pedonale di chi va in terrazza panoramica?
Poi certamente come rischio d'impresa li trovi quelli decisi a risparmiare che fanno sti barbatrucchi, ma saranno veramente pochissimi. Io capisco benissimo che si vuole evitare che il personale si trovi a fare domande imbarazzanti (in tedesco: mi faccia vedere se quegli scarponi anteguerra veramente si agganciano a quegli sci anni 90 trovati in discarica), ma si poteva fare in modo diverso dai...
O vogliamo considerare l'ipotesi che uno sciatore, deciso a frodare il sistema e i poteri forti, salga su vestito e attrezzato di tutto punto per poi non sciare ma dimostrare di aver fregato il sistema?
Da Aosta Sera:Sarà un unico impianto da Plain Maison a Testa Grigia, oppure avrà un intermedia dove la avevano le vecchie funivie? Come eventualmente si raggiunge quel punto tramite pista?
per aggiornamenti puntuali puoi seguire il loro canale telegramSituazione vento per Sabato in quota a Cervinia?
Tornando invece alla situazione Cervinia - Plain Mason, la prima corsa del mattino è sempre fatta con la funivia, l'ovetto parte dopo. Non so la logica di questa scelta.
^ Molto bene, ma ti prego di pubblicarlo qui:Che ne pensate?
fattofatto^ Molto bene, ma ti prego di pubblicarlo qui:
Cervinia - Archeologia sciatoria
Dopo: Cortina Marmolada Abetone Macugnaga Bormio Tonale Madesimo la serie "Archeologia sciatoria" prosegue con Breuil-Cervinia. Inizio con una chicca: un articolo dell'Aprile 1939 pubblicato sulla rivista della Consociazione Turistica Italiana (così era stato ribattezzato il TCI il 28...www.skiforum.it
Concordo, un vero peccato, almeno un altro impianto che valorizzi quella zona ci vorrebbe, la Cielo Alto così com'è ora è un po' troppo appartataSono scomparsi purtroppo la seggiovia del Bardoney, che serviva una pista usata per gare internazionali di slalom, e altre due rosse e la seggiovia del Lago Blu, prima dell'abitato. Non mi risultano progetti di sostituzione ed è un peccato perchè è un area che consente la tracciatura di piste tecniche e con buona esposizione.