Presentazione del casco da sci Dainese Nucleo MIPS PRO


“Miglioriamo e promoviamo la sicurezza negli sport dinamici” Con questa mission DAINESE, ogni giorno, sviluppa e produce i prodotti che vengono giornalmente utilizzati dagli atleti e da tutti gli appassionati degli sport come lo sci.

Per DAINESE, la costante ricerca delle migliori soluzioni destinate ad accompagnare gli atleti là dove corpo e mente sfidano e superano costantemente i propri limiti, passa anche attraverso la scelta e la collaborazione con partner eccellenti come MIPS Protection System che innalza in maniera decisamente importante, la sicurezza della testa in caso di urto.

L’ultimo nato in DAINESE è il NUCLEO MIPS PRO, il casco nato per le gare e dedicato a tutti gli appassionati dello sci che pretendono il massimo della sicurezza.

Caschi da sci Dainese
Presentazione del nuovo casco per lo sci di Dainese.

Dainese Nucleo MIPS pro

La sicurezza per le migliori performance. Il casco NUCLEO MIPS PRO è leggero, compatto e aerodinamico, disegnato attorno alla testa dello sciatore. La tecnologia REVERSE SAFE combina la leggerezza della calotta superiore a una protezione multi-impatto garantita dall’anello in ABS ARMORING che avvolge la testa e ripara le zone più delicate e statisticamente più soggette ad impatti in caso di caduta.

Casco Dainese Nucleo MIPS pro
Presentazione del nuovo casco da sci Dainese Nucleo MIPS pro.
Casco Dainese Nucleo MIPS pro
Presentazione del nuovo casco da sci Dainese Nucleo MIPS pro.

La calotta è inoltre accoppiata con il sistema MIPS protection system che innalza in maniera importante la protezione in caso di urto, prevenendo da lesioni gravi al cervello.

L’azienda svedese MIPS è stata scelta da Dainese, da sempre in prima linea nella “sicurezza dalla testa ai piedi” come partner garantire agli sciatori una sempre maggior sicurezza. Il sistema, infatti, è stato messo a punto a seguito di anni di collaborazione con le Università svedesi e garantisce un’eccellente protezione dagli urti alla testa in caso di cadute.

Il sistema BOA garantisce un comfort eccezionale, consentendo allo sciatore di regolare il fit con precisione micrometrica. Le prese d'aria convogliano anche il flusso d'aria attraverso la calotta verso l'interno, eliminando il calore e l'umidità in eccesso attraverso lo spoiler integrato: la perfetta combinazione tra ventilazione e prestazioni aerodinamiche.

Casco Dainese
Regolazione con sistema BOA.

Un design distintivo, creato appositamente per darti la sicurezza di cui hai bisogno per dare il massimo sulle piste, qualunque siano le condizioni atmosferiche.

La versione PRO si distingue dalla versione base per la chiusura micrometrica e un'esclusiva grafica racing.

Omologazioni:

  • ASTM F-2040
  • CE EN 1077 type B
  • Peso: n.d.
  • Taglie: XS - S (51/54) M - L (55/58) XL - XXL (59/62)
Casco Dainese Nucleo MIPS pro
Presentazione del nuovo casco da sci Dainese Nucleo MIPS pro.

Informazioni su MIPS

MIPS è leader mondiale nella sicurezza basata sul casco e sulla protezione del cervello umano. La sede centrale di MIPS è a Stoccolma e conta 26 dipendenti impegnati in ricerca e sviluppo, vendite, marketing e amministrazione. Anche il suo centro di prova prodotti e tecnologie si trova nella stessa location. Basato su un modello di business da ingredient brand, MIPS Brain Protection System (BPS) si trova nei caschi di tutto il mondo e in più categorie di mercati. La soluzione BPS, che è brevettata in tutti i mercati rilevanti, si basa su oltre 20 anni di ricerca e sviluppo insieme al Royal Institute of Technology e al Karolinska Institute, entrambi situati a Stoccolma, in Svezia.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 6 foto