- Redazione
- /
- 04/11/2018
- 9848
Head per la stagione invernale 2018/19, oltre al rinnovo delle collezioni di sci e scarponi, si presenta al pubblico con due importanti novità. Stefano Silvestri (category manager) presso ISPO 2018 ci ha gentilmente presentato i due cavalli di battaglia di Head (guarda il video per scoprire la corretta pronuncia!) nel settore scarponi da sci.
Tecnologia Graphene
Graphene: questa innovativa tecnologia permette di ridurre il peso dello scarpone senza comprometterne la struttura e la rigidezza.
L'introduzione del graphene ha permesso di ridurre sensibilmente il peso dello scarponi. I benefici si ripercuotono durante l'intera giornata di sci: meno peso da spostare durante la sciata si traduce in una minor richiesta di energie allo sciatore. I nuovi modelli hanno un peso sull'ordine del 1,5 kg per la classica misura dello scafo 26,5.
Tecnologia Liquid Fit
Grandissima novità per quanto riguarda prestazioni e comodità è il "Liquid Fit". Durante la giornata di sci i volumi dello scarpone possono modificarsi a causa di temperature e sforzi. La tecnologia Liquid Fit contribuisce a ridurre questo problema. All'interno dello scarpone, nella scarpetta per la precisione, ci sono delle speciali "sacche" capaci di accogliere uno speciale liquido paraffinico. Nella foto seguente si vede il classico "kit" necessario per iniettare il gel della tecnologia "Liquid Fit".
Questo particolare gel, va a prendere la forma della caviglia e, rimanendo sempre nello stato fluido, contribuisce a mantenere costanti i volumi di alloggiamento malleolare. Ed inoltre la "carica" del "Liquid fit" può essere aumentata o diminuita a seconda dell'uso dello scarpone rivolgendosi semplicemente al negoziante di fiducia.
Si ottengono le prestazioni ed il comfort tipico dell'iniezione ma senza incorrere nei classici rischi che essa comporta (e che a volte porta alla "rovina" di uno scarpone).
Head "ci mette la testa" e la passione: da sciatori per sciatori, sulle piste e fuoripista.
articolo scritto da Redazione per SkiForum