Nuove collezioni caschi da sci KASK: Piuma R e Kimera


KASK Sport è una azienda italiana leader nella progettazione e produzione di caschi protettivi per lo sport e non solo. KASK, azienda italiana con sede nella bergamasca, può infatti vantare una esperienza nel mercato protezioni particolarmente "solida" che va oltre il settore sportivo. La riconosciuta reputazione che KASK si è saputa creare dal 2004 ad oggi beneficia del proficuo travaso di know-how che c'è con Kask Safety l'altro ramo d'azienda che opera nel mondo delle protezioni per lavoratori e professionisti.

Caschi per lo sci, il ciclismo e l'equitazione di altissima qualità che fanno dell'eleganza, del comfort e del design il proprio cavallo di battaglia. In occasione di ISPO Monaco 2019, Isabella Signori (responsabile Marketing) ci presenta la nascita di 2 nuovi prodotti della collezione dedicata agli sport invernali.

 

Piuma R

Il modello Piuma R è una evoluzione del modello di successo Piuma. La "R" sta per reload e descrive bene l'azione che KASK ha attuato nella collezione: le caratteristiche di fit, design, comfort e leggerezza non sono state intaccate. La scelta dei materiali, le soluzioni costruttive ed una riprogettazione della calotta hanno consentito di portare sul mercato un elmetto leggero, comodo nell'uso sportivo sulle piste ma al contempo, grazie ad un design lineare e pulito, capace di esprimere una sobria ma decisa eleganza.

casco da sci piuma R

Kimera

Per lo sciatore più dinamico, per chi sulla neve cerca le massime prestazioni in termini di comodità e leggerezza, dall'inverno 2019/2020 è disponibile il modello Kimera. Il design del tutto innovativo abbinato a materiali plastici particolarmente ricercati ha permesso ai progettisti di realizzare un casco per lo sci estremamente leggero e con una buona aerazione (aspetto non trascurabile per chi sulla neve è alla ricerca delle massime performance).

casco KASK Kimera

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 8 foto