- Redazione
- /
- 17/03/2019
- 2430
KOO è il nuovo brand di occhiali per lo sport e maschere da sci (guarda la presentazione di KOO). KOO è un acronimo che significa KASK Optics and Other ed è nato appunto da una costola di KASK azienda italiana che ha saputo affermarsi nel mondo dei caschi da sci, per la bici, l'equitazione e per servizi professionali.
In occasione di ISPO Monaco 2019 SkiForum ha incontrato Isabella Signori, responsabile marketing del gruppo, che ci ha presentato i progetti ed i nuovi prodotti in arrivo per l'inverno 2019/2020.
KOO vuole offrire agli sportivi prodotti di altissima qualità, dalle massime prestazioni, progettate e prodotti senza scendere a compromessi. I prodotti KOO
KOO Eclipse
Dall'inverno 2019/2020 alla maschera Enigma si aggiunge la nuova maschera Eclipse. Le lenti della nuova maschera Eclipse sono di produzione Zeiss, un marchio che nel mondo delle ottiche non ha bisogno di presentazione. Altra differenza rispetto alla maschera Enigma ed innovazione introdottoa da ISPO 2019 è la costruzione cilindrica della lente. Il campo visivo offerto dalla lente oltre a beneficiare degli effetti derivanti dalla geometria cilindrica, viene ampliato dalle dimensioni particolarmente ridotte del telaio capace di garantire al contempo robustezza e flessibilità.
Per proteggere le lenti la maschera è dotata di una piccola cornice che corre per tutto il perimetro della maschera: questo permette di evitare e limitare i piccoli urti che con il tempo potrebbero rovinare la qualità visiva.
Il sistema di cambio lenti è particolarmente efficace: con poche mosse è possibile cambiare lente e "seguire" tempestivamente i cambiamenti delle condizioni meteo. Per evitare l'appannamento i volumi della maschera sono particolarmente generosi. Le colorazioni disponibili per la maschera Esclipse sono ben 15.
Ovviamente tutte le maschere sci KOO hanno un "fit" perfetto con i caschi da sci prodotti da Kask ed in particolare il nuovo Piuma R ed il nuovo Kimera.
articolo scritto da Redazione per SkiForum