Laceno - monte Raiamagra è l'unica stazione sciistica della Campania e si trova nel parco Regionale dei Monti Piacentini in provincia di Avellino ma a due passi da Salerno.
La skiarea dispone di due seggiovie biposto e circa 16 km di piste completamente immerse in splendidi boschi di faggi. Il primo impianto, la seggiovia Settevalli, parte da una quota di 1100 metri (relativamente bassa in appennino) e serve solo la blu Settevalli Inferiore.
La seconda seggiovia è ben più interessante poiché raggiunge il monte Raimagra a quota 1667 metri, in quota c'è una discreta varieta di tracciati: le due nere Aquile e Amatucci sono le più tecniche e indicate per sciatori esperti, mentre rimane molto più godibile la pista rossa Lupi che confluisce poi nella Forra. Per i principianti oltre al tapis roulant all'arrivo della prima seggiovia, c'è la blu Settevalli Superiore che insieme alla parte bassa di rientro formano un tracciato da quasi 5 km di lunghezza e 570 metri di dislivello.
Infine risulta momentaneamente chiusa la pista Nordica che, partendo dal punto più alto del comprensorio, attraversava la valle più settentrionale fino alla base degli impianti; fuori uso anche le due piste a valle (Serroncelli e Maestri) a seguito della dismissione dello skilift.
Visita il sito ufficiale: Laceno - Monte Raiamagra