Fine stagione sciistica 2015/2016, ecco dove si può sciare fino a maggio

  • /
  • 20/04/2016
  • 2304

Sciare a fine stagione 2015/2016

A fine aprile in molti già pensano al mare o iniziano a studiare gli itinerari estivi, ma per gli irreducibili di fine stagione sono ancora molte le skiaree aperte.

Complice il meteo, che nei prossimi giorni porterà un consistente abbassamento delle temperature e neve fino a bassa quota, i prossimi due weekend si prospettano tutt'altro che primaverili.

Ma dove andare a sciare?

In Friuli rimane aperta solo Sella Nevea - fino al 25 aprile - con le piste del Prevala, in Alto Adige si scia sul ghiacciaio della Val Senales - fino al 8 maggio - e a Solda in zona Madriccio fino al 1 maggio.

Nel Dolomiti Superski ultime risalite sulla cestovia di Pian Fiacconi (passo Fedaia) e a Cortina d'Ampezzo nella skiarea Faloria tra Tondi e Vitelli fino al 1 maggio.

 

 

Stessa data di chiusura anche in Lombardia con il ghiacciaio Presena nell'Adamello Ski, dove oltre alle piste della nuova cabinovia Presena rimane aperta anche la Paradiso fino al passo Tonale, e a Livigno dove Mottolino e Carosello 3000 offrono ancora l'80% di piste aperte.

 

 

A ovest in Piemonte aperture nei weekend per Prali (piste in quota) dove tradizionalmente si va avanti ad oltranza, San Domenico Ski (ven-dom) e Macugnaga, skiarea Monte Moro, fino al 1 maggio.

In Valle d'Aosta come da tradizione Cervinia concluderà la stagione a fine maggio, attualmente  l'apertura è garantita tutti i giorni con quasi tutte le piste (nel mese di maggio solo nei week-end), infine nel Monterosa Ski Alagna-Valsesia e Gressoney lato Salati riapriranno per il weekend 23-25 aprile e 30 aprile-1 maggio.

 

Inoltre il 28 maggio è prevista l'apertura del ghiacciaio dello Stelvio.

 
 

Segui tutti gli aggiornamenti sul forum: LINK

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 3 foto