Vialattea: presentati tre tipi di skipass stagionale

  • /
  • 19/10/2017
  • 4437

Lo skipass stagionale della Vialattea si fa in tre: è questa la novità più importante che il presidente della Sestrieres spa, Giovanni Brasso, ha presentato durante la conferenza annuale in vista della nuova stagione sciistica.

Rimane lo skipass valido per tutta l'intera stagione sciistica che si chiamerà Open, costerà 1100 euro ma se preso in prevendita entro il 13 novembre sarà scontato a 800 euro; la prima novità è invece rappresentata dallo Standard che sarà valido nel periodo di maggiore affluenza dal 23 dicembre 2017 al 2 aprile 2018, con un prezzo pari a 650 nel periodo della prevendita, infine la terza tipologia si chiamerà Montiluna e sarà valido per le sole zone di Cesana e Claviere al prezzo di 450 euro.

 

Sul fronte investimenti la skiarea piemontese si presenta per la nuova stagione con 167 nuove aste per la produzione di neve programmata, intervento reso possibile grazie ai fondi del Tesoretto Olimpico. Grandi assenti gli investimenti privati, il presidente ha motivato così la scelta: “Senza certezze non ci possono essere investimenti importanti la crescita non dipende solo da noi, ma è una questione di sistema che parte dalla politica, passa attraverso le istituzioni e finisce con le imprese”.

 

Altre grande tema affrontato è quello delle date di inizio e fine stagione: secondo Giovanni Brasso l'apertura nel periodo dal 3 al 17 aprile evidenzia perdite ingenti ogni anno, la stagione utile per gli incassi va dal 24 dicembre al 1 aprile, precisando che nei prossimi anni si terrà conto di questo fattore. Analizzando il dato si critica l'atteggiamento delle strutture ricettive che non supporterebbero le aperture prolungate chiudendo gli alberghi già a partire da fine marzo, dunque una situazione non sostenibile per le casse della Sestrieres che chiede una partecipazione ed interesse di tutti per proseguire la stagione.

In ogni caso per la stagione imminente si rispetterà la tradizionale apertura dell'8 dicembre mentre l'ultimo giorno sugli sci sarà l'8 aprile; lo skipass stagionale Open sarà valido nella skiarea di Montgenèvre anche a inizio e fine stagione, quando la parte italiana è chiusa, dunque i clienti avranno la possibilità di sciare per un periodo più ampio rispetto alle date indicate dalla Vialattea.

 

Segui gli aggiornamenti e commenta  →  sul forum

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 3 foto