A Cervinia lo sci estivo si conclude con una gara di mtb

  • /
  • 04/09/2018
  • 2647

Ultimi giorni per lo sci estivo a Cervinia sul Plateau Rosa, la lunga stagione termina domenica prossima 9 settembre. Per l'occasione la Impianti Cervinio spa ha organizzato la prima edizione della IONCUP CERVINIA By DEEPBIKE, ovvero la seconda tappa del tour nazionale che ha già visto le due ruote sfidarsi sul bikepark di Bardonecchia.

La principale differenza con maxiavalanche, la precedente competizione nata oltralpe, consiste nella partenza dei concorrenti a distanza di 1 minuto tra loro e non più tutti insieme. Inoltre l'intera gara si disputerà su tre prove speciali (ps), formula già adottata in altri circuiti, e le risalite saranno tutte meccanizzate all'interno del Bike Park del Cervino.

Biker al Cervinio bike park

La prima prova vedrà sfidarsi famosi biker italiani ed esteri sul TRAIL1D, anche noto come "Jamais moll", seguirà poi la seconda sul Trail 2 con partenza da 2900 metri di altitudine per poi concludere con il "Wall gigante" (TRAIL1A) protagonista della terza ps e con arrivo direttamente in paese.

Per gli amanti dello sci e del trekking ad alta quota si dovrà attendere il 20-21 ottobre 2018 per il primo weekend di apertura delle piste per poi dare il via ufficiale alla stagione invernale dal 27 ottobre 2018 fino al 5 maggio 2019.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 3 foto