In Val di Fassa arriva la terza seggiovia al Ciampedie

  • /
  • 24/09/2018
  • 8481

In Val di Fassa, dopo la sostituzione delle seggiovie Vajolet della scorsa estate, arriva il terzo tronco veloce con la nuova seggiovia Pian Pecei-Ciampedie.

Il rinnovo della skiarea del Ciapedie ha già consentito di avere un nuovo accesso veloce da Pera di Fassa con due seggiovie quadriposto ad ammorsamento automatico, ma gli investimenti continuano grazie ad un ulteriore impianto veloce che sostituirà la vecchia triposto Pian Pecei-Ciampedie. L'impianto, che di fatto è il terzo tronco delle seggiovie Vajolet, arriva a quota 1994 metri vicino alla stazione della funivia di Vigo e al campo scuola con annesso kinderpark, servendo una blu ideale per i principianti, oltre alla parte bassa della rossa Prà Martin, cge va ad aumentare il comfort per gli sciatori alle prime armi, confermando una certa attenzione del comprensorio verso le famiglie.

La vecchia seggiovia triposto

La nuova seggiovia sarà il riposizionamento della ex Piz Seteur di Selva Gardena, sarà lunga poco meno di 500 metri e avrà una portata di 1800 p/h, inoltre sarà omologata per il trasporto pedoni e ovviamente sarà operativa anche in estate a servizio della Fly Line.

I lavori sono iniziati durante l'estate per la parte edile del magazzino a valle, consentendo così di lasciare operativa la vecchia seggiovia per la stagione estiva 2018 e procedendo allo smantellamento nel mese di settembre.

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 3 foto