Presentazione nuove collezioni Blizzard ISPO 2018

  • /
  • 19/07/2018
  • 2645

Alla fiera internazionale dell'outdoor più grande e famosa al mondo, ISPO 2018, SkiForum ha incontrato e intervistato i responsabili di Blizzard una delle aziende produttrici di sci più famose e storiche del mondo. Blizzard è attualmente una azienda orgogliosamente italiana ma con fiere origini austriache: attualmete fa parte del grande gruppo Tecnica.

 

Carlo Sammartini (product manager) si occupa dello sviluppo dei prodotti Blizzard. Carlo ci racconta della nuova linea racing di Blizzard, la "Firebird" un nome che evocando i grandi successi del passato introduce nuove e futuristiche tecnologie: la Carbon Spine e la Carbon Armor (il trattamento e la lavorazione del carbonio è una specialità di Blizzard).

La tecnologia Carbon Spine è una nuova chiglia in legno a cui è stata aggiunto del carbonio in posizione verticale. Questo dà agli sci una stabilità ed un rebound eccezionale aumentandone le prestazioni per chi fa gare ed è alla ricerca di prestazioni ma al contempo, consentendo di ottenere un attrezzo versatilie e divertente per quando si scia in campo libero.

La tecnologia Carbon Armor è una struttura di carbonio "bidirezionale" posto nella zona sotto gli attacchi. Questa tecnologia dà allo sci una maggior presa di spigolo soprattutto nelle condizioni di neve dura e ghiacciata riuscendo a trasferire con più decisione le forze imposte dallo sciatore.

Le novità in Blizzard non riguardano solamente le linee top di gamma. Per la stagione 2018/2019 Blizzard e Tecnica hanno sviluppato un nuovo progetto interamente dedicato all'utenza femminile, si chiama “Women to Women”. Le esigenze del mondo femminile hanno guidato la progettazione della nuova linea "ALight": una collezione di sci espressamente sviluppata per assecondare le richieste del mondo femminile che dà il meglio di se quando utilizzati in sinergia con la coordinata linea di scarponi tecnica. Attenzione è stata posta anche alle freeriders con le i modelli Sheeva e Black Pearl.

Buone sciate con Blizzard!

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 6 foto