
Brembio Ski è un raggruppamento di zone sciistiche presenti in alta Val Brembana in provincia di Bergamo.
Foppolo-Carona
La skiarea più grande è quella di Foppolo-Carona, dal paese di Foppolo si hanno un paio di tapis roulant per i principianti e l'arroccamento della seggiovia Ronchi-IV Baita al servizio della blu Arale, da dove si può proseguire con una seconda seggiovia fino al Montebello con due rosse al servizio. Ormai chiusa da anni la zona del Toro dove vi erano un paio di skilift.
Il versante di Carona è accessibile da una seggiovia fino a Terre Rosse (senza pista di rientro), in quota la seggiovia veloce Carisole-Conca Nevosa al servizio di numerose piste di media difficoltà come la Terre Rosse, Giretta e Conca Nevosa, mentre per i più esperti c'è la nera Muro del GIretta. Da qui si passa al versante di Foppolo tramite la seggiovia Valgussera che serve inoltre un'altro tracciato molto tecnico.
San Simone
Non molto distante da Foppolo c'è la piccola skiarea di San Simone che conta circa 6 impianti. Dal paese partono gli skilift Arale e la seggiovia Colla che offrono pendii ideali per i principianti, mentre più in quota le seggiovia Sessi e Camosci danno accesso a tracciati più tecnici come le nere Dei Muri e Sessi o le rosse Agonistica e Canalino.
Attualmente (2018) la skiarea è chiusa per problemi di gestione.
Visita il sito ufficiale: Carona - Foppolo - San Simone - Val Brembana