Nordica 18/19: scarponi ProMachine e sci Dobermann

  • /
  • 20/07/2018
  • 4314

Nordica un marchio conosciuto in tutto il mondo per i suoi prodotti dedicati agli sport invernali. Fin dalle origini l'azienda italiana è attenta allo sviluppo tecnologico ed i suoi prodotti sono sempre ai vertici del mercato. SkiForum ha intervistato Nordica a ISPO Monaco 2018 che ci ha presentato le principali novità per la stagione 2018/2019.

 

Alberto Contento (product manager ski boot) ci descrive l'idea che ha guidato lo sviluppo del nuovo scarpone ProMachine. Il team dei progettisti, ispirandosi a due modelli punta di diamante di Nordica, lo SpeedMachine e lo SportMachine, hanno messo sul mercato un prodotto che consente anche allo sciatore con il piede "grosso" ovvero dai volumi abbondanti di trovare uno scarpone dalle altissime prestazioni. Con la linea ProMachine Nordica in un certo senso "chiude il cerchio" offrendo ad uno sciatore di alto livello uno scarpone leggero, comfortevole e maggiormente in linea con le effettive esigenze di chi passa un giorno sulla neve e vuole il giusto mix tra prestazioni e comodità. ProMachine è uno scarpone ibrido che mette assieme la comodità tipica della linea SpeedMachine ricordando le prestazioni della gamma top Dobermann.

Vito Amendolara coordinatore marketing ci presenta le novità per la collezione sci. La nuova linea Dobermann, in particolare i modelli GSR ed SLR, sci ridisegnati sulle geometrie in particolare in spatola e in coda per renderlo più veloce in ingresso in curva. Le innovazioni introdotte riguardando anche i materiali: Nordica ha aggiunto degli inserti in carbonio che rendono gli sci più stabili alle alte velocità.

Prosegue inoltre lo sviluppo della collezione dedicata al mondo femminile: Sentra. Una linea che mette assieme potenza e leggerenza in modo affrire alle sciatrici degli sci performanti ma godibili per l'intera giornata di sci.

Buone sciate con scarponi e sci Nordica.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 8 foto