K2 Mindbender ed altre novità per l'inverno 2019/20


SkiForum torna a far visita a K2 Skis uno dei marchi più iconici per lo sci fuoripista e non solo. Alessandro Costa responsabile K2 per l'Italia ci racconta alcune delle molte novità che il marchio americano ha previsto per l'inverno 2019/2020.

 

La novità più dirompente per quanto riguarda lo sci fuoripista è il rinnovamento completo della ex-collezione "Pinnacle": K2 dà il benvenuto alla nuova linea Mindbender (che significa rompicapo). I nuovi Mindbender sono un rivisitazione profonda del Pinnacle infatti le modifiche riguardano essenzialmente... "tutto" : nuova sciancratura, novo shape della spatola, nuovo rocker e nuova costruzione che si avvale di nuovi metodi costruttivi altamente tecnologici.

I modelli più tecnici hanno il rinforzo in titanal che conferisce allo sci una maggior grinta ed aggressività. La larghezza al centro varia entro un grande range, si parte dagli 85 mm per arrivare a geometrie particolarmente generose in pieno stile K2: il modello della linea Mindbender più "ciccotto" arriva fino a 116 mm al centro (ideale per le giornate con la polvere leggera e profonda). K2 ha voluto fare degli sci capaci di garantire una buona tenuta sulle nevi dure con un ingresso in curva facile senza compromettere la "giocosità" dell'attrezzo in caso di neve polverosa. Grazie all'utilizzo integrato di 2 nuove tecnologie (Titanal-beam technology e Carbon Spectral Braid Technology) i Mindbender garantiscono una presa di spigolo che parte dalla spatola ma al contempo garantiscono una coda capace di sganciarsi quando ci si vuole divertire "slidando" sulla polvere.

Da "combinare" con gli sci Mindbender vi è una nuova linea di scarponi, costruita sulla linea "pista" della stagione 2018/2019 e pertanto estremamente leggeri ma potenti. Sono dotati di sgancio posteriore "ski/walk" e di soletta con "grip-walk" che consente di spostarsi anche sui pendii più delicati con una buona tenuta in ogni terreno. I flex disponibili sono 3: 130, 120 e 100.

La linea Mindbender viene proposta anche in versione femminile caratterizzata da un'estetica più "delicata" ma anche da degli sci con dimensioni, scincrature e strutture diverse.

mindbender womens

Per quanto riguarda gli sciatori che prediligono la pista, dall'inverno 2019/2020 si potrà sciare con gli sci Charger che vedono un rinnovamento completo nella veste grafica. Squadra che vince non si cambia e pertanto rimangono in catalogo gli apprezzati scarponi "Recon" che con dei pesi particolarmente leggeri (circa 1600 g) consentono a tutti di godersi appieno la giornata sulla neve dalla mattina alla sera. C'è un modello Recon per ognuno di noi con flex dal 110 al 130 ed un last 98 mm oppure 100 mm.

Per chi cerca uno sci più versatile che permetta di godersi qualche fuoripista e la neve smossa/primaverile K2 propone la linea Konic con larghezze al centro fino ad 84 mm. Sci più comodi e versatili rispetto le classiche proposte per il puro utilizzo pistaiolo. A questa linea di sci si abbinano perfettamente gli scarponi BFC caratterizzati da una calzata e da volumi più comfortevoli rispetto i classici scarponi ad alte prestazioni da pista. La linea di scarponi BFC ha flex che va da 100 a 120/130 con un last, alcuni, che arriva fino a 104 mm. Per rendere più agevoli gli spostamenti dai parcheggi agli impianti o le soste ai rifugi alcuni modelli sono dotati dello sgancio del gambetto.

Per il mondo femminile K2 propone una apposita collezione caratterizzata da un'estetica elegante ma al contempo aggressiva. Sia gli sci con uno spirito pistaiolo che che quelli all-mountain sono caratterizzati da una struttura che rispetto ai modelli standard è più versatile, tranquilli e facili in grado di garantire il massimo del divertimento con il minor sforzo.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 8 foto