Nuovi caschi e maschere da sci Briko per l'inverno 2019/2020


Briko è senza ombra di dubbio uno dei marchi italiani più conosciuti nel mondo degli sport invernali. Maschere da sci di altissima qualità sempre ai vertivi nell'innovazione e caschi capaci di segnare la direzione del mercato, questi sono i principali prodotti di Briko.

In occasione di ISPO Monaco 2019 SkiForum ha incontrato Paolo Pistono che ci ha cortesemente presentato le principali novità per la stagione invernale 2019/2020.

 

La maschera Wave ha un design molto particolare, a forma appunto di "onda" ed è esteticamente di sicuro impatto. Anche i modelli Wave sono dotati di lenti HD caratterizzati da un comportamento "fotocromatico" ovvero in grado di adattarsi ai livelli di luminosità esterni presenti nell'ambiente fornendo il massimo livello di dettaglio e protezione possibile. Le maschere Wave, caratterizzate dalla lente sferica frameless, adottano il sistema FaceFit per un fit ottimale e il sistema Bumper per proteggere dagli urti frontali garantendo delle performance ideali.

La maschera "Sfera" è un modello più compatto con una lente color HD, particolarmente indicata per il viso femminile. Le nuove lenti sono state progettate in collaborazione con Essilor Sun Solution.

Sia le maschere Sfera che le Wave sono disponibili in negozio a partire da ottobre 2018.

Briko porta delle novità anche nel mondo dei caschi. Il nuovo casco Storm (si chiama Crystal per la versione femminile) è dedicato al settore all-mountain. Il casco Storm pertanto è stato progettato prestando particolare attenzione alla leggerezza ed alla ventilazione aspetto quast'ultimo particolarmente importante per chi pratica attività sportiva di alto livello.

Le prese di ventilazione sono ben 16 e possono essere chiuse grazie ad uno slider interno (i fori possono essere completamente chiusi, semi aperti o totalmente aperti a seconda delle necessità e delle condizioni atmosferiche e del livello di sforzo fisico).

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto