Asiago


logo Asiago

Il comprensorio di Asiago è composto da molte piccole località sciistiche non collegate tra di loro. Complessivamente l'Altopiano di Asiago offre agli appassionati dello sci di discesa un’ampia possibilità di svago, grazie ai suoi 43 impianti di risalita e ai suoi oltre 80 chilometri di piste per lo sci alpino. Le skiarea principali sono:

Più che lo sci da discesa sull'Altopiano si è sviluppato lo sci di fondo: grazie alla sua morfologia l'altopiano rappresenta un vero paradiso per gli amanti dello sci di fondo. Ci sono oltre 500 km di piste tracciate, incastonate in scenari suggestivi tra fitti boschi di conifere. Asiago a pieno titolo può essere definita come la capitale dello sci nordico italiana.

Visita il sito ufficiale: Asiago 


Galleria con 5 foto

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Asiago trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

 

Altre informazioni

Discussioni dallo SkiForum

Nello SkiForum si è parlato di "Asiago"! Leggi le discussioni riportate di seguito per avere opinioni, pareri, foto e consigli dagli sciatori italiani.