- Redazione
- /
- 14/04/2020
- 23485
Scarpa è un'azienda italiana leader nella progettazione e costruzione di scarponi per lo scialpinismo ed il freeride. L'azienda nata come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima: S.C.A.R.P.A. vanta una lunghissima storia il cui filo conduttore è la continua innovazione.
Anche per la stagione 2020/2021 ci saranno delle novità. Massimo Pellizzer ci racconta il prodotto più interessante per il pubblico di SkiForum, lo scarpone F1 LT.
Sci alpinismo: F1 LT
Il nuovo F1 LT è lo scarpone da alpine touring più leggero, studiato per affrontare in qualsiasi condizione salite e discese impegnative. Racchiude gli elementi ultra tecnici degli scarponi Scarpa, combinandoli con un design versatile d’ispirazione backcountry.

Le principali novità tecniche riguardano: è stat osviluppato il carbon grillamid LFT sullo scafo e gambetto un materiale leggero ma capace di irrobustire lo scarpone. Per la chiusura dello scafo il nuovo F1 LT si affida a Boa Closure System. Il meccanismo di passaggio da "walk" a "ski" è completamente indipendente ed avviene senza attriti tra gambetto e scafo. La suola in dotazione è una derivazione Vibram che arricura tenuta e trazione in tutte le condizioni di terreno e neve.
Il peso per la misura 27 è di circa 990 grammi.

articolo scritto da Redazione per SkiForum