Corviglia - Piz Nair


logo Corviglia - Piz Nair

Qualche informazione sull'Alta Engadina: si sviluppa per ben 57 km di valle ad una quota di circa 1800 m slm. È situata a sud del Cantone dei Grigioni, si sviluppa da Zernez lungo l’Inn e la regione dei laghi dell’Alta Engadina fino a Maloja. Oltre al più imponente ghiacciaio delle Alpi orientali, al Morteratsch e all’unica vetta che raggiunge i quattromila metri nelle Alpi orientali, il Piz Bernina (4049 m), qui c’è anche la sorgente del fiume Inn. Il fiume nasce dal lago Lunghin, al passo Maloja, a 2.484 m di altezza.

La presenza di ghiacciai rende la valle un’importante fonte d’acqua per l’Europa orientale.

In totale ci sono 4 grandi comprensori e 7 piccole località sciistiche che fanno di Engadin - St. Moritz un paradiso dell’inverno in senso lato, uno dei più svariati e belli di tutta la Svizzera.

Sciare a Corviglia - Piz Nair

Chi ama alzarsi presto la mattina non si perde l’appuntamento del «White Carpet» – la prima discesa sulle piste appena battute: alle ore 7.45 la funivia del Marguns e il trenino del Chantarella si mettono in movimento. Entro le ore 8 sono in funzione anche gli altri impianti. Puntualmente, al sorgere del sole, si è già al Piz Nair (3057 m s.l.m.): a dominare il panorama, 100 km di piste la cui qualità è da coppa del mondo e il Corviglia Snow Park, con 30 attrezzature. Tutti quelli che preferiscono l’assoluta tranquillità possono scegliere la pista, lunga 3 km, ChillOut-Riding Paradiso: per il piacere in senso assoluto. La montagna di St. Moritz è uno dei più famosi paradisi degli sport invernali al mondo.

Visita il sito ufficiale: Corviglia - Piz Nair 


Galleria con 7 foto

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Corviglia - Piz Nair trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di Corviglia - Piz Nair

Altre informazioni

Discussioni dallo SkiForum

Nello SkiForum si è parlato di "Corviglia - Piz Nair"! Leggi le discussioni riportate di seguito per avere opinioni, pareri, foto e consigli dagli sciatori italiani.

News e approfondimenti [1]

Ti potrebbero interessare