Il comprensorio sciistico Malga San Valentino è un comprensorio sciistico che fa parte del Passo Resia e del consorzio Ortler Skiarena.
Il punto più alto della skiarea raggiunge i 2700 m slm, una quota che consente di sciare su piste perfettamente preparata e su neve di alta qualità per tutto l’inverno. L'impianto principale è una moderna cabinovia che parte direttamente dal centro del paese e i tempi d’attesa sono particolarmente brevi. Il piatto forte della località è la "discesa del bosco", un tracciato che porta gli sciatori fino in paese: questa pista è la discesa più lunga di tutta la Val Venosta.
Il comprensorio sciistico mette a vostra disposizione 20 chilometri di piste, soprattutto di media difficoltà (11 km). Ma non mancano le piste per principianti (circa 5km) e nemmeno quelle più ripide (4 km) in grado di soddisfare anche gli sciatori più esperti. Per tutti gli sciatori, snowboarder o fondisti che vogliono imparare o migliorare le loro tecniche, sono a disposizione ottimi maestri di sci della scuola di sci San Valentino.
Il comprensorio sciistico si trova vicino al Lago di Resia e al Lago di San Valentino, un bellissimo altipiano dei Laghi. I due laghi offrono ottime strutture per chi ama il pattinaggio, lo Snow-Kiting o la vela sul ghiaccio. Ma non c'è solo lo sci: a Malga San Valentino si possono fare romantici giri in carrozza, piacevole escursioni con le ciaspole, o emozionanti slittate notturne. Non mancano i sentiri per rilassanti passeggiate nei boschi innevati. L'offerta del comprensorio turistico Passo Resia lo rende una scelta ideale per tutti coloro che vogliono passare un inverno pieno d'avventure.
Visita il sito ufficiale: Malga San Valentino - Haider Alm