Anteprima sulla nuova pista Hinterberg di Plan de Corones

  • /
  • 04/07/2016
  • 13080

In anteprima vi sveliamo le novità in programma per la prossima stagione sciistica a Plan de Corones in Val Pusteria (Alto Adige).

 

La nuova pista Hinterberg

Da dicembre sarà sicuramente lei la protagonista della skiarea: la pista Hinterberg in località Marchner sul versante di Valdaora-Olang.

Il tracciato si sviluppa a sinistra della cabinovia Marchner per una lunghezza di 2800 metri e un dislivello di 775 mt ad una quota compresa tra 2334 e 1559 metri di altitudine. Avrà una pendenza media del 28% e sarà classificata come pista facile ma il profilo sinuoso e sufficientemente largo garantirà anche ai più esperti ampie curve tutte da condurre.

La risalita sarà affidata alle comode cabine riscaldate dell'impianto Marchner-Belvedere.

 

Restyling Plateau

Nuova vita per la seggiovia esaposto Plateau in cima al Kronplatz, durante l'estate saranno ristrutturate le stazioni dell'impianto e verrà installata a valle una pedana auto-adattante per l'altezza del tappeto d'imbarco al fine di agevolare la salita ai bambini.

Maggiore comfort sarà garantito dalla sostituzione dei sedili delle seggiole con nuovi ergonomici, inoltre la vecchia barra anticaduta lascerà il posto ad un nuovo modello con poggiasci singolo al fine di aumentare la sicurezza.

 

Cabina VIP sull'Alpen

Arriva anche in Italia la cabina VIP by Moessmer: è stata modificata una cabina dell'impianto Alpen Connecting per rendere la risalita ancora più esclusiva e dotata del massimo comfort.

La nota azienda tessile di Brunico ha fornito le stoffe per l'allestimento del nuovo veicolo che sarà usufruibile su prenotazione.

Da ricordare che la cabinovia, costruita nel 2013, è dotata di wi-fi in ogni cabina oltre che nelle due stazioni.

 

Coppa del Mondo Femminile

Come già anticipato Kronplatz entra a far parte del calendario del circo bianco: il 24 gennaio 2017 si svolgerà una gara di Gigante femminile di Coppa del Mondo sulla pista Erta a San Vigilio di Marebbe.
Inoltre, come ogni anno, il 17 dicembre 2016 si svolgerà lo slalom parallelo notturno maschile e femminile di Coppa Europa sulla pista Cianross.

 

Altri interventi

Ulteriori interventi riguarderanno l'allargamento di alcuni tratti delle piste del versante di San Vigilio di Marebbe, in particolare la Furcia 9, Furica 12, Piz de Plaies, Pedegà e Corn.

Saranno inoltre disponibili due nuovi dispositivi BMW Skiline ed E-photo book sulle piste Gassl e World Record.

 

Segui tutte le novità sul forum >> LINK

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 6 foto