Domani inizia la stagione sciistica in Val Senales

  • /
  • 31/08/2016
  • 2892

Apertura anticipata rispetto ai programmi per la Val Senales, si riparte venerdì 2 settembre 2016 con la nuova stagione sciistica 2016-17

Seggiovia e pista Grawand nel periodo invernale

 

Nonostante le scarse precipitazioni della scorsa stagione, l'estate non troppo calda e i teli geotessili rimossi nei giorni scorsi hanno consentito di preservare uno strato nevoso ideale per riaprire la pista del Grawand.

Si potrà accedere ai 3.212 metri del ghiacciaio con la funivia da Maso Corto, sarà aperta tutti i giorni dalle 8 alle 12 con la seggiovia Grawand e l'omonima pista. Saranno presenti diversi atleti e sci club in allenamento, per questo motivo attualmente la larghezza della pista per lo sci libero sarà limitata in attesa delle prime nevicate che consentiranno di ampliare l'offerta sciistica.

 

Salgono così a tre i comprensori sciistici attualmente aperti in Italia, oltre alla Val Senales si può sciare sul ghiacciaio dello Stelvio e sul Matterhorn con accesso da Cervinia, quest'ultimo fino a domenica 4 settembre, dopodiché riaprirà a fine ottobre.

 

Ulteriori aggiornamenti sulle condizioni della skiarea >> LINK

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 2 foto