Proposta di collegamento tra Ladurns e Vipiteno

  • /
  • 28/09/2017
  • 4263

I comuni di Vipiteno e Brennero hanno presentato uno studio di fattibilità per il collegamento dei due comprensori sciistici di Monte Cavallo e Ladurns.

Attualmente le due skiaree fanno parte del consorzio Ortler Skiarena e distano tra loro pochi minuti di auto, lo studio prevede il cofinanziamento fra i comuni ed è indispensabile affinché si possa richiedere il via libera urbanistico alla Provincia e successivamente la domanda per i finanziamenti pubblici.

Lo studio di fattibilità, redatto dalla Ipm di Brunico, consiste in un impianto trifune dall'arrivo della seggiovia Stock, nella skiarea di Vipiteno, fino al rifugio Pfeifer Huisele vicino all'arrivo della seconda seggiovia di Ladurns e prevede l'utilizzo di uno o due piloni di linea. In questo modo il comprensorio offrirebbe un'unica skiarea collegata sci ai piedi, rendendo più attrattiva la zona per le famiglie che decideranno di trascorrere le vacanze in Alta val d'Isarco.

Il progetto non prevede nuove piste da sci per garantire sostenibilità economica ed ambientale e aprirà nuove possibilità anche per la stagione estiva con netta riduzione del traffico veicolare tra le due località.

 

Segui gli aggiornamenti e commenta  →  sul forum

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 3 foto