A Bormio si lavora per la Coppa e per nuove attrazioni

  • /
  • 24/10/2017
  • 3167

La grande attesa sta per terminare: il prossimo dicembre Bormio e la Valtellina torneranno protagoniste del Circo Bianco con la celebre discesa sulla pista Stelvio.

Dopo qualche anno di pausa, dove la competizione si era spostata nella vicina Santa Caterina Valfurva, si è trovata la quadratura del cerchio per consentire il regolare svolgimento della competizione, gare che nel frattempo sono raddoppiate con l'aggiunta della Combinata alla Discesa.

Per il grande ritorno sono in corso diversi lavori di miglioramento sulla pista Stelvio, presentati durante la conferenza stampa indetta da FISI il 10 ottobre a Milano. 

Installazione nuovi cannoni - © www.bormioski.eu

Sarà potenziata la rete dell'innevamento programmato garantendo così la produzione in breve tempo dei 100.000 metri cubi di neve necessari per la preparazione della discesa, l'intervento comprende anche l'installazione di 18 nuovi cannoni di ultima generazione. Inoltre per ridurre al minimo l'impatto della gara sarà realizzato un nuovo tunnel in località La Rocca che attraversando tutta la pista Stelvio garantirà ai turisti la sciabilità all’interno del comprensorio durante la manifestazione.

 

 

Non solo Coppa del Mondo, arrivano la Funslope e il Familypark

Novità anche a Bormio 2000 dove per dicembre sarà pronta una vasta fun area, grazie alla collaborazione con young mountain marketing, con al suo interno una Funslope e il Familypark. La fun area andrà ad insistere nello spazio attualmente coperto dallo snowpark che sarà spostato nella zona di Bormio 3000.

La nuova Funslop e il Familypark - © www.bormioski.eu

Nel dettaglio la Funslope sarà lunga 700 metri e sarà molto simile ad una pista da skicross ma alla portata di tutti, specialmente per le famiglie. Presenti vari elementi come box, ponti, tunnel, paraboliche e installazioni interattive per un divertimento assicurato. 

Il Familipark è invece ideale per chi muove i primi passi verso il freestyle con elementi tipo il flat box, il rainbow box o piccoli kicker.

 

Non rimane che attendere l'inizio della stagione sciistica che è fissato per il 2 dicembre 2017.

 

Segui gli aggiornamenti e commenta  →  sul forum

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 6 foto