La pista Rigolor è il "piatto forte" del comprensorio sciistico di Panarotta 2002. Si tratta di un tracciato classificato "nero" con un dislivello di ben 452 m che parte da quota 1970 m slm ed arriva a quota1518 m slm dopo 2 chilometri e 200 m.
Scesi dall'impianto Rigolor si tiene la sinistra e dopo pochi metri si trova il punto più impegnativo della pista: il muro iniziale è decisamente pendente e può incutere timore anche allo sciatore più preparato.
Con delle curve controllate si scia il primo muro fino a che la pendenza diminuisce. A questo punto si può prendere velocità e continuare girando verso sinistra. Dopo un cambio di pendenza la pista diventa un largo pendio che incrocia l'impianto di risalita.
Passato il tratto centrale la pista curva verso destra offrendo allo sciatore l'ultimo, bellissimo muro a pendenza costante (pendenza sostenuta ma non esagerata, ideale per osare delle veloci curve condotte).
Una bellissima piste che grazie alla quota e all'esposizione ha spesso bellissima neve, da fare e rifare svariate volte durante la giornata.
Questa pista fa riferimento anche alle località: Levico Terme - Panarotta - Valsugana
Dati tecnici
DATI TECNICI | |
---|---|
dislivello | 452 |
Difficoltà | nera |
Recensione proposta il | 22/3/16 |
Vista volte | 5598 |
Votazione Pista da sci
Voto (3 voti): 9.33
VOTA QUESTA PISTA DA SCI (solo per utenti registrati e loggati).