Lip balm colorati idratanti e antiossidanti con protezione solare SPF 30 e water resistant


Estate. Stagione di mare e di montagna, di sport all’aria aperta, di escursioni in bicicletta e pareti di roccia da arrampicare, di onde da cavalcare con una tavola da surf o su una barca a vela. Cristina Portinaro e Maria Elena Udali hanno pensato a tutto questo quando hanno ideato il brand FreeRide Cosmetics, risultato del loro spirito imprenditoriale, delle rispettive professioni e passioni sportive. “FreeRide Cosmetics è nato pensando all’esigenza di tutti gli sportivi outdoor di proteggere la propria pelle, in estate ma anche in inverno” spiegano, “il primo prodotto è stato un balsamo per labbra e viso, ma all’interno del brand ne sono già disponibili alcuni nuovi, pensati per garantire una protezione e una cura completa del corpo durante e dopo l’attività sportiva”.

 

Cristina è farmacista e cosmetologa, da oltre 15 anni professionista nella creazione e nello sviluppo di linee di prodotti cosmetici; Maria Elena è imprenditrice nel settore del turismo e della moda e proprietaria del rifugio Lo Riondet di La Thuile (Valle d’Aosta). Entrambe sono appassionate praticanti di sport outdoor, d’inverno e d’estate. Il primo prodotto del loro brand, unico nel suo genere in Italia, è un balsamo colorato che idrata e protegge le labbra e le zone sensibili del viso dal sole, dal vento e dal freddo, resistente all’acqua e applicabile con un dito.

È azzurro come il cielo della montagna e come il colore del mare, come nel pensiero originario di Cristina e Maria Elena; ma si trova anche nelle versioni fucsia, arancione e bianco. A questo ha fatto seguito la collezione estiva 2019 comprendente sei prodotti, tutti “green” e realizzati con estratti naturali e biologici. Non contengono parabeni né olio di paraffina, siliconi, SLES e SLS e altri derivati del petrolio. Sono rigorosamente “made in Italy” e unici nel nostro paese, all’avanguardia anche per il loro contenitore di alluminio riciclabile, rispettoso della natura. Un contenitore che non supera i 100 ml, risultando così trasportabile anche in aereo nel bagaglio a mano.

I sei prodotti comprendono due creme solari viso e corpo anti-aging, con fattori di protezione 30 e 50+ e in grado di preservare la pelle dai raggi solari UVA e UVB; un olio per viso, corpo e capelli nutriente, profumato e protettivo dal sole, dal cloro e dalla salsedine; una maschera per capelli nutri-riparatrice; uno spray per viso e corpo, desalinizzante e restitutivo contenente acido ialuronico; infine, uno shampoo doccia, a bassissimo impatto ambientale grazie alla capacità di produrre pochissima schiuma e per questo utilizzabile anche in un lago o in mare. Prodotti esclusivi e innovativi, “disegnatiulla base delle esigenze degli sportivi e con il brand FreeRide Cosmetics, il cui nome sintetizza al meglio le idee di libertà, dinamismo e rispetto della natura che contraddistinguono lo sport outdoor.

http://www.cristinaportinaro.com

https://www.facebook.com/freeridecosmetic

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 7 foto