• /
  • materiali /
  • varie /
  • sportour winter edition firmato ea7 emporio armani: ultima tappa a courmayeur

EA7 Emporio Armani Winter edition: tappa a Courmayeur


Si conclude la quarta ed ultima tappa del tour invernale organizzato da EA7 Emporio Armani Sportour Winter Edition e noi di Skiforum non potevamo mancare. Nonostante la neve cominci a scarseggiare, non ci siamo scoraggiati e sci ai piedi abbiamo trascorso una giornata fantastica anche grazie alle numerose attività organizzate proprio per l’occasione da EA7.

Appena arrivati al "Villaggio", situato a Plan Checrouit, siamo stati accolti dallo staff di EA7 che ci ha mostrato la splendida collezione invernale 2018-2019.

Ho potuto personalmente provare il confort della softshell Armani EA7 Camouflage Ski Jacket: taglio moderno con una zip a doppio cursore posizionata leggermente a sinistra rispetto al centro cosi da non dare fastidio al mento una volta chiusa, collo alto che ripara dal vento all’occorrenza e un cappuccio regolabile con la coulisse. Inoltre sono presenti due ampie tasche laterali.

softshell Armani EA7 Camouflage Ski Jacket

Una volta vestita di tutto punto, mi sono trasferita allo stand del gruppo Dalbello/Fischer/Völk presente nel villaggio che metteva a disposizione gli sci top di gamma della Völk per le diverse specialità. Ho subito adocchiato un paio di Deacon 74 Pro. Fantastici da pista, presentano una perfetta combinazione tra grande competitività e divertimento e ti permettono di affrontare curve strette con grande facilità e agilità.

A questo punto, sono pronta per affrontare la mia lezione con uno degli istruttori (nonchè fondatore) di Preskige Eugenio Marsaglia. Preskige.com è la prima piattaforma di “social skiing” dedicata a chi vuole riscoprire il piacere di sciare insieme a maestri di sci liberi professionisti selezionati e qualificati. Preskige è rivolta agli sciatori di livello tecnico medio-alto che vogliono perfezionare il proprio stile di sci e gesto atletico, imparando a sfruttare al massimo il proprio equipaggiamento.

preskige

 

Il calendario era fitto di attività: il we glow, la discesa collettiva in notturna sulle piste da sci; lo skiathlon, che unisce lo sci d’alpinismo, la discesa e il tiro a segno del biathlon; le ciaspolate; lo snowbike, la nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo su ghiaccio e neve con la possibilità di provare le fat bike.

Inoltre il tour è stato animato dallo staff e dalla musica di Radio 105, radio ufficiale del tour fino all’aperitivo après-ski gentilmente offerto dalle Cantine Ferrari svoltosi in centro paese.

Skiforum ringrazia tutto lo staff di EA7 che ci ha ospitati e non vediamo l’ora di scoprire le prossime date del tour estivo.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 5 foto