Falkert


logo Falkert

La Località sciistica Heidi Alm - Falkert offre un piccolo comprensorio sciistico composto da 5 impianti di risalita e circa 12 km di tracciati per lo sci. La skiarea si estende su un magnifico alpeggio che si estende dai 1720 m slm ai 2308 m slm raggiunti dell'impianto Spitzlift.

L'impianto principale del comprensorio, adatto alla maggioranza degli sciaotori è il Falkertlift il quale serve due belle piste rosse, molto larghe e sempre perfettamente preparate. Per i freerider fuoripistaioli molto interessante è la discesa dal Falkertspitz fino alla partenza degli impianti per il vallone del Sonntagstal (da fare solo con neve assestata e per sciatori esperti).

La skiarea è particolarmente adatta alle famiglie con banbini e ai principianti poichè non c'è mai sovraffollamento nelle piste. Per gli amanti dello sci nordico vengono preparati ogni stagione diversi anelli per sciatori di fondo di tutte le abilità. Molte sono le attività adatte anche a chi non sci: slittini, discese sui gommini e molto altro.

Particolarmente interessante l'offerta dei chalet presente nella zona.

Visita il sito ufficiale: Falkert 


Galleria con 2 foto

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Falkert trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di Falkert