Prali è una piccola località piemontese della Val Germanasca dominata dal Gran Queyron, montagna che arriva a 3060 m slm. A volte il suo nome viene scritto come Praly parola che deriva dal termine diallettale prati, ovvero prati. Il paesino di Prali è ricco di testimonianze della tradizione e cultura valdese ed offre tranquillità e pace, lontani dalla frenesia delle città. Prali si trova a soli 70 km dalla città di Torino.
Il comprensorio sciistico si sviluppa a monte dell'abitato di Ghigo. Gli impianti partono dalla località Malzat (quota 1490 m slm) e raggiungono il Bric Rond a quota 2540 m slm. Le piste sono prevalentemente di media difficoltà e si sviluppano, nella parte alta in campo aperto mentre nella parte bassa corrono nel bosco.
Prali offre interessanti possibilità per lo sci fuoripista: dopo una bella nevicata i suoi pendii sono molto apprezzati dai freeriders della zona. Per lo sci di fondo ci sono ben 15 km di tracciati.
La stazione sciistica dispone di una scuola sci con circa una ventina di maestri molto preparati in grado di soddisfare sia i principianti che gli sciatori più esperti.
Come arrivare
In auto: dalla Tangenziale di Torino imboccare l’autostrada per Pinerolo (A55). Procedere in direzione Sestriere lungo la S.R.23. Quindi seguire per Prali lungo la variante a scorrimento veloce.In treno: servendosi della linea Torino-Pinerolo;a Pinerolo coincidenze con le autolinee S.A.P.A.V
Visita il sito ufficiale: Prali
Warning: Undefined variable $codeGallery in /var/www/vhosts/skiforum.it/httpdocs/unitheme/localita_read-item.php on line 696