Da dicembre novità in arrivo per Chiesa Valmalenco

  • /
  • 02/07/2016
  • 10134

Per la prossima stagione invernale si salirà più velocemente al Cima Motta: sarà sostituità la seggiovia Alpe Palù-Cima Motta nella skiarea di Chiesa in Valmalenco.

Il nuovo impianto sarà il riposizionamento della seggiovia Trametsch di La Plose (Bolzano) costruita dalla Leitner e offrirà un notevole miglioramento nella skiarea: la seggiovia, oltre a collegare la Cima Motta, serve la pista nera Nana e la blu Alpe Palù-Cima Motta che sarà possibile ripetere in minor tempo.

I lavori sono già partiti da tempo e attualmente sono stati smontati tutti i piloni del vecchio impianto compresa gran parte della stazione a valle e messi in opera i primi piloni della nuova seggiovia.

A sx il rendering della nuova stazione a valle, a dx la stazione in funzione a La Plose

 

Grazie al rinnovo da dicembre sarà possibile risalire i 1411 mt della linea in poco meno di 5 min ad una velocità di 5 m/s, inoltre il comfort sarà garantito dalle 70 seggiole dotate di sedili imbottiti e cupole antivento che consentiranno di ottenere una portata di 1800 p/h.
Nei prossimi anni sarà inoltre ristrutturato il ristorante della Cima Motta, all'arrivo del nuovo impianto.

Il vecchio impianto e il nuovo in costruzione

 

Verso il Sasso Nero

Il vecchio impianto avrà una seconda vita in località Sasso Nero: la società che gestisce la skiarea conferma che nel 2017 la vecchia seggiovia sarà riposizionata a monte della seggiovia Bocchel del Torno andando così a raggiungere la cima del Sasso Nero.
Questo intervento permetterà di realizzare un tracciato per gli amanti del freeride oltre che, in futuro, una piccola area benessere all'arrivo dell'impianto.

Zona del Sasso Nero dove sarà riposizionata la vecchia seggiovia

 

Segui tutti gli aggiornamenti sul forum >> LINK

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto