Skipass apre i battenti il 29 ott a Modena Fiere

  • /
  • 23/10/2016
  • 2794

Skipass apre le porte sabato prossimo per un’edizione ricca di novità, eventi ed espositori dal 29 ott al 1 nov.

Si parte con un programma fitto di appuntamenti, tra i principali si contano numerose occasioni per incontrare i grandi nomi dello sci italiano, coordinatori e giudici delle discipline invernali.

Imperdibile l’incontro con la FISI dove interverrà il presidente Flavio Roda  insieme a Giovanni Malagò  (presidente del CONI), il ministro dell’ambiente Galletti, il vincitore della coppa di discesa Peter Fill  e il presidente della fondazione Cortina2021 Riccardo Donadon.

Argomento principale i mondiali del 2021 a Cortina e la Carta di Cortina, presentazione della nuova stagione FISI 2016-17 con relativo tesseramento, le tappe italiane di coppa del mondo di sci alpino e i mondiali di Biathlon Anterselva 2020.

foto Media Press Skipass

 

Sarà a disposizione un’area outdoor spettacolare, un grande parco divertimenti con numerose strutture per provare le discipline invernali su neve vera tra cui uno snowpark dove si svolgeranno diversi spettacolari live show, la pista di pattinaggio e l’area prova per le Mountain Bike.

Non mancherà un’intera zona dedicata al Freestyle, Freeride e lo Snowboard Village con espositori, show, materiali e molto altro.

 

Materiali

Grande spazio anche al settore materiali, si spazia dal settore Race al freeski passando per le tavole da snow, tra i molti marchi presenti Head, Salomon, Atomic, Fischer e molti altri. Vi sarà la possibilità di seguire le presentazioni e dimostrazioni ufficiali da parte delle aziende.

Presenti diversi corsi per la manutenzione dell’attrezzatura sia per gli sci che snowboard.

foto Media Press Skipass - © Enrico Lodi

 

Turismo

Possibilità di informarsi e raccogliere materiale informativo sui comprensori sciistici di tutta Italia e non solo dalle Alpi agli appennini, sconti per skipass, concorsi e estrazioni tra cui si segnala  Vinci il Trentino, concorso dove solo in palio una montagna di premi.

 

Awards

Come ogni anno 3 awards per incoronare il miglior Snowpark, Snowboarder e freeskier, inoltre, novità dell’edizione 2016, lo Skipass Climbing Awards  con l’obbiettivo di premiare i migliori rappresentanti dell’arrampicata sportiva italiana.

foto Media Press Skipass - © Giovanni Marchesi

 

Diverse le soluzioni disponibile per acquistare i biglietti: intero a 15 euro (prevendita online a 10 euro), 7 euro per l’après Ski del sabato (dalle 18 alle 23) e per tutta la giornata di lunedì 31 ottobre.

Per info sui biglietti  →  LINK

 

Tutto il programma e info  →  LINK

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 5 foto