Le aperture aggiornate nel Dolomiti Superski dal 26 novembre

  • /
  • 22/11/2016
  • 3278

Dopo un fine ottobre e inizio novembre caratterizzato da freddo e qualche nevicata fino a bassa quota siamo tornati nuovamente in un clima di alta pressione, tuttavia la neve prodotta a inizio novembre dalla maggior parte delle skiaree consentirà l’apertura di diverse skiaree nel Dolomiti Superski.

 

Cortina d’Ampezzo

Sono aperte dal 18 novembre due skiaree nel cadore, si scia sul Faloria con le piste TondiStratondiSlittone  e Faloria Normale  fino alla seggiovia Vitelli,  mentre alle 5 Torri è in funzione la seggiovia con una pista.

 

Plan de Corones

Al Kronplatz stagione in partenza dal 26 novembre con la maggior parte della skiarea ad eccezione del versante Piz de Plaies  di San Vigilio di Marebbe che aprirà il 3 dicembre, in funzione tutti gli arroccamenti con le piste di rientro Gassl,  Sylvester  e Miara  rispettivamente verso Valdaora, Riscone e San Vigilio.

Un totale di circa 50 km di piste per ulteriori informazioni sulle piste aperte

 

Arabba

Apertura anticipata per la skiarea di Arabba che dal 26 novembre si presenta con le piste Rutort  e Campolongo  al Passo Campolongo servite dalla seggiovia Bec de Roces,  inoltre dal 1 dicembre aprirà la seggiovia Costoratta  e la cabinovia Boè  (quest’ultima da confermare) in Alta Badia.

 

Tre Cime Dolomiti

In Alta Val Pusteria si scia dal 12 novembre sulla pista Marc Girardelli  al passo Monte Croce e dal 19 novembre sulle piste Tre Cime  e Signaue  nella skiarea di Sesto. Si deve attendere il 2 dicembre per l’apertura dell’intera skiarea del Monte Elmo, Croda Rossa e Signaue.

 

Ski Center Latemar – Obereggen

 

Al Latemar si inaugura la stagione il 25 novembre alle ore 19 con la notturna sulla pista Oberholz  con la cabinovia Ochwenseide  a Obereggen, mentre dal 26 novembre aprirà buona parte della skiarea con il collegamento con Pampeago. Aperto anche il nuovo telemix Laner  e il rifugio Oberholz. Dal 3 dicembre si aggiungeranno anche le piste della zona di Predazzo.

 

Passo San Pellegrino

Nel comprensorio di San Pellegrino-Falcade apertura in grande stile con il nuovo tratto della pista Volata  nel weekend del 26-27 novembre, in funzione anche la seggiovia Del Passo  e la prima parte della pista Col Margherita.  Successivamente la skiarea riaprirà tutti i giorni dal 1 dicembre.

 

Le altre skiaree e gli skitour

L’inizio di stagione delle altre skiaree è fissato per il 3 dicembre così come l’apertura dello skitour Sellaronda  ma seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla base delle condizioni del manto nevoso.

Infine per l’apertura dello skitour della Grande Guerra  si dovrà attendere, come ogni anno, fine dicembre.

 

Le previsioni concordano in un abbassamento delle temperature a partire dal weekend che consentirà di proseguire con la produzione di neve in vista del ponte dell’immacolata, nella giornata di venerdì è possibile l'arrivo qualche fiocco di neve a quote medio-alte in abbassamento.

 

Guarda le condizioni del Dolomiti Superski con  →  le webcam

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 8 foto