Alpe Lusia - Bellamonte


logo Alpe Lusia - Bellamonte

Il comprensorio di Alpe Lusia - Bellamonte è situato a metà tra Moena in Val di Fassa e Bellamonte in Val di Fiemme, fa parte del consorzio Dolomiti Superski ed in particolare sia della zona Alpe Lusia-San Pellegrino che quella Val di Fiemme.

Nonostante la grandezza limitaa della skiarea è molto completo grazie ai due versanti che si completano a vicenda. I principianti troveranno una zona perfetta per fare le prime curve sulla neve nei soleggiati campi neve di Bellamonte grazie alla cabinovia Castelir-Le Fassane-La Morea che serve piste poco pendenti, soleggiate ed a bassa quota. 

Più in quota la seggiovia Lastè, che raggiunge il punto più alto della skiarea a 2340 m, serve la blu Zirmes e la rossa Lastè, tracciati che offrono pendenze perfette per migliorare la conduzione. Il collegamento con il versante di Moena è assicurato dalla seggiovia Campo-Le Cune che serve anche una pista rossa divertente e la Direttissima Le Cune, un muro tecnico abbastanza pendente. L'impianto da accesso anche ad una divertente pista di Boardercross che insieme allo Morea Snowpark, situato all'arrivo della cabinovia di Bellamonte, completano l'offerta sciistica a 3560°.

Gli sciatori più evoluti si divertiranno sulle piste esposte a Nord del lato di Moena servite dalla cabinovia Ronchi-Valbona-Le Cune e dalla seggiovia Valbona-Piavac. Qui sono presenti una serie di piste di altissimo livello tecnico come la famosa pista Piavac, la più pendente del comprensorio, la Mediolanum, una rossa tutta da condurre e la Fiamme Oro che prosegue fino a valle con muri difficili alternati a curvoni e cambi di pendenza. La neve da questo versante si mantiene sempre di ottima qualità.

Pista perfetta
Parte alta della pista Fiamme Oro 2 perfettamente preparata ed innevata.

E' possibile scendere fino al centro del paese di Moena grazie ad uno skiweg da Ronchi.

Per il fuoripista ci si può divertire nei boschetti poco pendenti sotto la seggiovia Lastè ed in primavera con il firn a fianco della pista Direttissima

Di recente realizzazione la pista da slittino Fraina che si sviluppa interamente nel bosco sul versante di Bellamonte, la risalita è affidata alla cabinovia.

Visita il sito ufficiale: Alpe Lusia - Bellamonte 


Anteprima galleria (totale 18 foto)

Skimap: guarda la mappa delle piste e la cartina degli impianti

Di seguito trovi la cartina con la lista delle piste da sci, degli impianti di risalita, di eventuali fuoripista e dei rifugi. Nella mappa di "Alpe Lusia - Bellamonte trovi tutte le informazioni necessarie per sciare in completa sicurezza. Solitamente la skimap si trova in formato cartaceo presso le biglietterie.

Controllare bene la cartina ti consente di evitare spiacevoli inconvenienti (come ad esempio trovarsi alla partenza di una pista nera senza volerlo). Nella mappa del comprensorio di solito sono inoltre segnalati i rifugi ed i ristoranti raggiunbili dalle piste "sci ai piedi".

Cartina e mappa delle piste di Alpe Lusia - Bellamonte

Altre informazioni