Ad aprile si torna a sciare a Pian dei Fiacconi

  • /
  • 21/03/2017
  • 5255

La storica cestovia di Pian dei Fiacconi riapre i battenti il 1 aprile.

Esistono posti in Dolomiti nel quale il tempo sembra essersi fermato: Pian dei Fiacconi è uno di questi. La località, detta anche "del Passo Fedaia", è un luogo magico in cui sciare ha tutto un altro sapore. Non ci sono funivie ad alta portata, non ci sono rifugi stellati e nemmeno piste chilometriche con neve sempre perfettamente preparata... e proprio per questo che Pian dei Fiacconi piace! Provare per credere.

 

Dopo il colpo di scena che ha portato l'acquisto dell'impianto da parte di una famiglia gardenese, si apre una nuova epoca per lo sci al passo Fedaia con una nuova gestione.

L'impianto parte nei pressi del Lago Fedaia a quota 2.057 m e arriva fino a Pian Fiacconi a 2.626 m in 15 minuti, la risalita nostalgica sugli storici cesti consente di assaporare la bellezza della Marmolada e del panorama circostante sul gruppo del Sella, il Sassolungo  e la diga.

Un impianto per tutti dagli amanti dello sci di pista primaverile ai freerider che hanno a disposizione numerosi tracciati serviti direttamente dalla cestovia. Anche gli scialpinisti saranno felici della riapertura perchè grazie all'impianto possono risparmiare 600 m di dislivelo e salire più comodamente con le pelli fino in vetta per percorrere i famosi itinerai skialp della regina delle Dolomiti. Non mancano anche le opportunità per escursionisti, arrampicatori e alpinisti con diversi livelli di difficoltà: dalla stazione a monte della cestovia Fedaia-Marmolada partono itinerari su neve, ghiacciaio e vie ferrate.

 

La stagione sciistica continuerà per tutto il mese di aprile fino al 1° maggio dalle ore 8:30 alle 17:00, per poi riaprire in estate dal 17 giugno al 24 settembre 2017 con il medesimo orario (sabato e domenica dalle 8:00).

I prezzi saranno i seguenti:

Andata: 6,00 Euro
Ritorno: 6,00 Euro
Andata e ritorno: 10,00 Euro
Giornaliero: 23,00 Euro
Pomeridiano dalle ore 13: 18,00 Euro

 

Guarda le condizioni di Fedaia-Marmolada con  →  le webcam

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 6 foto