A Kitzbühel la nuova generazione di seggiovie Leitner

  • /
  • 21/06/2017
  • 8431

Per la prossima stagione sciistica a Kitzbühel, la famosa località tirolese, si presenta con una novità mondiale: la nuovissima seggiovia a 8 posti Jufen.

seggiola premumLa nuova seggiola Premium Leitner

 

Il nuovo impianto ridefinirà lo standard degli impianti automatici di Leitner ropeways con le nuovissime stazioni disegnate da Pininfarina e le seggiole Premium già adottate sulla seggiovia Brunn nello stesso comprensorio. La realizzazione sarà ben integrata con l'ambiente circostante grazie all'uso del legno per rivestire il magazzino e le cabine di controllo. Oltre al design le novità consistono nella nuova tecnologia che riduce i costi e facilita la manutenzione oltre ad offrire maggiore comfort generale per gli utenti. Le seggiole saranno dotate della seduta premium con vera pelle antiscivolo, dispositivi automatici anticaduta per i bambini, riscaldamento dei sedili e cupole antivento colorate.

Rendering delle stazioni a valle e monte

 

L'impianto si trova nella zona dello Steinberg-Kogel proprio dietro l'Hahanenkamm e raggiungibile dal paese con soli due impianti, la partenza è stata spostata di 140 metri rispetto alla vecchia seggiovia 3 posti, mentre l'arrivo è sostanzialmente invariato.

Il nuovo tracciato consentirà di servire direttamente la pista rossa Jufen, dove saranno apportate diverse migliorie, oltre alle piste Direttissima, una nera con numerosi cambi di pendenza e tratti ripidi, e alla Streiteck, una blu alla portata di tutti.

zona jufenPrimo piano sulla vecchia seggiovia Jufen

 

La portata salirà fino a 2600 p/h grazie alla velocità di 6 m/s mentre i sostegni si ridurranno da 19 a 11 con miglioramento dell'impatto ambientale, l'apertura è prevista per dicembre 2017.

 

Segui gli aggiornamenti e commenta  →  sul forum

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto