Gare di sci e snowboard in Val d'Ega, dicembre 2018

  • /
  • 25/10/2018
  • 2145

La Val d'Ega oltre ad essere considerata una valle paradisiaca per le famiglie ed i bambini sa essere anche il terreno ideale per i professionisti del circo bianco.

Ancora una volta Carezza, ed in particolare la magnifica pista Prà dei Tori, diventa il tempio mondiale dello snowboard.

Giovedì 13 dicembre 2018 infatti i migliori snowboard del mondo si sfideranno sulla pista più ripida di Carezza - Passo Costalunga cronometrando la loro abilità in uno slalom gigante in parallelo. Grazie ai servizi e grazie alla particolare posizione e morfologia della pista saranno centinaia gli appassionati che potranno seguire da vicino le gesta dei loro sportivi preferiti.

Assieme alle gare, sono previsti una serie di eventi d’intrattenimento con cerimonia di apertura, vari gruppi musicali, ballon show, cerimonia dei fiori e premiazione, in un contesto da Green Event che punta sul minimo dei rifiuti e sul massimo della raccolta differenziata, sulla comunicazione digitale in sostituzione della classica pubblicità cartacea e sui piatti e sulle posate riutilizzabili al posto della plastica usa e getta.

pista prà dei tori

 

Obereggen invece regalerà emozioni agli appassionati di sci. Mercoledì 19 dicembre 2018, Obereggen ospita invece l’ormai tradizionale tappa dello slalom di Coppa Europa.

Alcuni tra i migliori specialisti al mondo si presenteranno al cancelletto di partenza della Pista Maierl, che nel 2016 e nel 2017 ha dato un assaggio della propria natura selettiva. La pendenza fino al 55 per cento, il dislivello di 433 metri e la lunghezza 1,6 chilometri suonano come una sfida anche per gli dei della neve.

Con oltre 35 anni di gare all’interno della competizione, quella di Obereggen è la veterana delle discese di Coppa Europa e richiama a ogni edizione tanti campioni di Coppa del Mondo come in poche altre gare del campionato continentale. Dalla prima volta del 1983, il comprensorio della Val D’Ega ha mancato l’appuntamento con la gara soltanto in due occasioni – l’ultima ben 18 anni fa (nel 2000) – registrando una serie è di tutto rispetto e rarissima a livello internazionale.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto