Recoaro Mille è una storica stazione sciistica delle Piccole Dolomiti Vicentine. Si trova a pochi chilometri dalla pianuta Padana ed è raggiungibile anche dal paese di Recoaro Terme con una cabinovia Pulsé. Il collegamento tra la cabinovia di Recoaro Terme e gli impianti di Montefalcone avviene tramite skibus.
Il comprensorio sciistico è costituito da 3 impianti e circa 7 km di piste, per i principianti Recoaro Mille offre uno splendido campo scuola, soleggiato e con pendenza ideale situato a mille metri sul livello del mare. Le piste hanno una pendenza perfetta per imparare e sono servite dall'impianto Tunche e dallo skilift Scuola.
La pista più interessante è servita dalla seggiovia Montefalcone che da 1000 m ti porta ai circa 1620 della stazione di monte. Da li parte una meravigliosa pista chiamata Falcone Nera che presenta alcune varianti rosse. La pista Falcone presenta spesso ottima neve ed è un continuo curvone e cambi di pendenza, si alternano divertenti e pendenti muri a tratti più rilassanti. In alternativa ci si puù fermare alla stazione intermedia da cui partono anche un paio di tracciati più tecnici e diretti.
A Recoaro Mille ci sono alcuni anelli per la pratica dello sci di fondo nel centro "Montagnole" il quale presenta tre anelli di varia difficoltà per un totale di 28 chilometri di piste.
La zona quando ci sono delle nevicate permette di sciare in fuoripista nei divertenti boschetti ai lati della seggiovia. Nelle vicine Piccole Dolomiti ci sono innumerevoli itinerari per lo scialpinismo.
Visita il sito ufficiale: Recoaro Mille