
Campo Felice è una stazione sciistica posta a metà tra l'omonima piana e sull'altopiano delle Rocche dove sono situati i paesi di Rocca di Cambio e Rocca di Mezzo.
La posizione di Campo felice, al centro dell'appenino, è particolarmente fortunata grazie alle ottime vie di collegamento e alla conformazione del territorio che garantisce sempre elevate quantità di neve e temperature rigide per via della presenza della piana (non di rado si toccano oltre i -20°C).
La skiarea si sviluppa al 90% sul versante della piana con la seggiovia Campo Felice che serve due piste facili per principianti e viene anche utilizzata collegamento tra tutte le piste, sempre a valle si trovano un paio di impianti per i principianti oltre che diversi tapis roulant. Su questo versante le tre zone principali, Cisterna, Nibbio e Innamorati offrono numerose piste di difficoltà medio alta non particolarmente lunghe ad eccezione del tracciato Giovanni Paolo II-Innamorati da 1916 metri a 1550 metri di altitudine.
Sul versante di Rocca di Cambio la seggiovia Fontanavalle-Brecciara garantisce un collegamento veloce con l'altopiano delle Rocche oltre a servire la stupenda pista Vergini e la parte finale della Aquile.
Il punto più alto della skiarea (1940 m) è raggiunto dalla seggiovia Monterorondo, che serve le piste Rondini e Falco (quest'ultima spesso lasciata non battuta per gli amanti del freerinde), l'impianto in origine arrivava fino a 2060 metri regalando il "Più bel panorama d'Abruzzo", negli anni 80' fu accorciato per motivi burocratici privando così la skiarea della pista Aquile nella sua interezza, ovvero il tracciato più bello e con maggiore dislivello della località. Ad oggi è possibile percorrerlo solo nella parte bassa partendo dalla pista Vergini oppure in freeride dalla cima.
La stazione sciistica di Campo Felice è tra le più moderne del centro Italia grazie ai suoi 10 impianti (di cui due seggiovie automatiche) e l'innevamento artificiale sul 90% delle piste con 250 cannoni disponibili e due bacini idrici. Inoltre le tre scuole sci "Campo Felice", "Le Aquile" e "Le Rocche” e i numerosi sci club hanno fatto si che la località diventasse un punto di riferimento per gli sport invernali.
Da segnalare anche la presenza dello Swup Snowpark, più volte premiato come il migliore dell'appennino e servito direttamente da uno skilift, e di un parco giochi a valle della seggiovia Brecciara e lo Snow Tubing nei pressi del Campo Scuola.
Visita il sito ufficiale: Campo Felice - Rocca di Cambio